CAMPIONI DEL VENETO

[Articolo di Luca Bonaldo]

Ebbene sì, la scalata sembra non finire più, dal tetto si vuole andare oltre, ancora più su. L’incredibile marcia del CaseSport continua: qualsiasi ostacolo vi si frapponga viene superato con uno spirito di squadra, una compattezza di gruppo ed una grinta che permea, nel vero senso della parola, tutto il CaseSport, dai giocatori ai tifosi, tutti uniti contro qualsiasi asperità, in vista di non si sa quale obiettivo, visto che limiti ormai non ha senso porseli: ogni partita è come una finale, chi vince va avanti, gli sconfitti sono eliminati.

La giornata di ieri domenica 10 giugno nel palazzetto di Marola ha veramente dell’epico: apre la partita CaseSport – Treviso1, a seguire Castelgomberto – Treviso2. Il Case si impone contro il Treviso 2-1 con i seguenti parziali: 25-15; 20-25; 27-25. Soffrendo, tanto per cambiare, ma con una voglia di vincere ed una forza di gruppo che davvero non lascia scampo agli avversari (molto sfortunati tra l’altro perché un loro giocatore si è infortunato alla caviglia: tanti in bocca al lupo di pronta guarigione!). L’Italgrafica invece si sbarazza con irrisoria facilità di Treviso2 con un perentorio 2-0, tanto che il match dura sì e no una ventina di minuti. Dunque gli dei della pallavolo hanno sentenziato ancora una volta: CaseSport VS Italgrafica, ma stavolta il verdetto è senza appello. Alle provinciali i bravissimi dell’Italgrafica sconfissero il Case che arrivò secondo in provincia, ma fu comunque ammesso alle fasi finali per stabilire la migliore squadra del Veneto… E rieccoci allora: CaseSport contro Italgrafica, ancora una volta contro, ancora una volta a duellare per la vittoria, in maniera definitiva. Nessun regista, nemmeno quello più ardito avrebbe potuto immaginare e far vivere le emozioni che si sono vissute in campo e sugli spalti… la battaglia è stata davvero inimmaginabile: colpo su colpo, palla su palla, punto su punto, su un parquet rovente sia per il valore della posta in palio che per la temperatura torrida all’interno del palazzetto di Marola. I parziali dei set esprimono l’intensità della sfida, condotta senza esclusioni di colpi da una parte e dall’altra. Primo set 26-28 in favore dell’Italgrafica, eccezionale nell’annullare ben 3 set point al Case per poi chiudere alla prima palla utile. Encomiabili i ragazzi di Castelgomberto per compattezza difensiva e freddezza nel giocare i punti decisivi. Secondo set 31-29 per il CaseSport, che ha annullato ben 3 match point ai rivali con una grinta, una forza ed una tenacia senza eguali. Un secondo set al cardiopalmo, dove ha vinto chi ha avuto più cuore nel credere nella vittoria che sembrava sfuggire ma che è stata riagguantata per un soffio, lottando con le unghie e con i denti per trattenerla, fino a farla propria.

E così è stato, 25-22 per il Case Sport anche il terzo e decisivo set, che ha però visto il sestetto biancorossoblu sempre sotto di 5-6 punti, ma che al momento giusto ha ingranato la marcia trovando risorse che probabilmente gli stessi giocatori del Case ignoravano di possedere, fino alla rimonta trionfale ed alla chiusura senza indugi del match, senza lasciare alcuna speranza di rimonta ai “vecchi” rivali di tante battaglie, sorpresi forse da tanta voglia di vincere da parte del Case.

Un finale così, chi poteva pensarlo? Il CaseSport è la squadra campione del Veneto, che oggi più che mai ha meritato di essere. Bravi ragazzi, siete stati tutti strepitosi: Paolo Terminator, Federica, Nicola, Giorgia, Paolo P5, Monica, Gabriele, Jenny, Andrea, Angelica, Roberto. Ma grandi davvero tutti, indistintamente, ieri pomeriggio ha vinto una squadra che ha saputo trionfare con la forza e lo spirito di sacrificio e soprattutto con lo spirito di Gruppo, con la G maiuscola.

Un bravi ed un grazie ai ragazzi dell’Italgrafica, eterni rivali con cui ci siamo giocati partite intensissime e spettacolari, e alle prossime sfide, che di sicuro non finiscono qui! Ieri ha vinto anche lo sport, sopra ogni altra cosa… ma ora pensiamo alla prossima sfida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...