L’incredibile Girone Eliminatorio a 4 squadre si è concluso Venerdì 8/5 con la vittoria sofferta, tra le mura amiche, contro l’ostica formazione di Camisano. Ma facciamo un passo indietro per ripercorrere il tortuoso cammino che ci ha portati a questo grande risultato.
L’Andata:
(Nel senso che è proprio… “andata”!!)
- CaseSport – Villaverla 2-3 (Il Punticino Chiave)
- Lisiera – CaseSport 3-0 (Bastonati Senza Scuse)
- Pieve98 – CcaseSport 3-0 (Bastonati 2 – Sempre Senza Scuse)
Il Ritorno
(Il Grande Ritorno, da Film)
- Villaverla – CaseSport 2-3 (Durissima e Sofferta)
- CaseSport – Lisiera 3-1 (Una Prova Strepitosa)
- CaseSport – Pieve98 3-1 (Spalle al Muro)
Dopo le tre disastrose prove dell’andata, era ovvia la preoccupazione per le pochissime chances di agguantare la seconda posizione. Il Pieve ormai lontanissimo dominava dalla vetta della classifica, e noi avevamo malamente sprecato due partite contro Villaverla e Lisiera. Forse proprio per questo, chissà, ma nelle partite di ritorno è uscito il Cuore dei Leoni del Case. Prima agguantando per i capelli una vittoria 3-2 sul campo del Villaverla (grande prova di Lucio. Martina che entra al quindo per l’infortunata Sara) e poi tra le mura amiche di casa contro la forte formazione di Lisiera. (19-25, 25-22, 29-27, 27-25). Qui Andrea ha guidato il gruppo ad una vittoria fondamentale e difficilissima visti i parziali. Siamo quindi entrati nell’ultima settimana con una situazione di classifica a dir poco incredibile. Villaverla a 8 Punti, Case a 6 e Lisiera a 5. Una partita sola da giocare e le nostre possibilità ridotte al lumicino. E mentre noi eravamo intenti a brindare la nascita di Adelaide (Auguri a Mamma Fede e Papà Paolo), il Lisiera rifilava in trasferta un secco ed inaspettato 3-0 al Villaverla. Incredibile. Avevamo la nostra occasione. Il giorno seguente, venerdì 8/5 aspettavamo in casa gli amici di Camisano per una sfida per noi decisiva. Spalle al Muro, o 3 punti o a casa. E’ stata battaglia, dura e molto tesa. Sempre corretta, ma per noi la posta in gioco era evidentemente altissima. A S.Vito è intervenuto il pubblico delle grandi occasioni, sostenitori del Case ed “osservatori” ovviamente interessati delle altre squadre. A mio parere lo spettacolo è valso il costo del biglietto. Vittoria sudata del Case per 3-1 (17-25, 25-22, 25-15, 26-24) con l’onore di aver annullato ben 3 set point decisivi al 4°. 3 Punti. 9 Totali in classifica. Seconda posizione. Final Four.
Un sentito ringraziamento è doveroso a tutti i tifosi/sostenitori, e i più sinceri complimenti a tutti gli atleti/e del CaseSport. Adesso ci attende in semifinale il Vicenza (primo dell’altro girone) e poi ci ritroveremo con tutte le squadre per la giornata delle finali di domenica 17/5. In bocca al lupo a tutti!
GAB
Bella Raga!
Sarà un caso ma dopo la terza sconfitta di fila c’è stato il mitico Rosto con congrua bevuta
e poi le sortite dal Gidio. Anche questo avrà dato forza ed unione!